top of page

11 Ottobre 2017

 AMBASCIATA AMERICANA

presentazione del Coding Girl 2017/18

​

Anche quest'anno scolastico il nostro Istituto aderisce al progetto Coding Girl.

l'11 Ottobre 2017 le nostre alunne Astolfi Sara, Nuzzo Flavia, Silaghi Loredana Andreea e Pulsoni Arianna, accompagnate dalla prof.ssa Cecchetti, hanno partecipato alla presentazione, presso l'ambasciata americana, della edizione di quest'anno.
Le ragazze sono tutor nelle varie iniziative che si sono svolte nell'anno scolastico 2016/17 ed hanno partecipato con profitto alle competizioni.

​

L'obiettivo è quelli di ridurre  il gap tra uomini e donne e attraverso Coding Girls, valorizzando al massimo il potenziale creativo e tecnologico.

Nelle precedenti tre edizioni, Coding Girls lo ha già fatto per le 2000 giovani donne che fino ad oggi hanno partecipato al programma.  60 di loro, sono andate oltre e dopo essersi impegnate nelle Summer Schools, oggi sono delle esperte coach che porteranno a raddoppiare il numero totale delle giovani toccate da Coding Girls.  

La presenza della coach americana, Emily Thomforde, che terrà i workshop in inglese, aiuterà ad allargare i confini della capacità di comunicazione.

bottom of page